Partecipa con la tua azienda

Diversity Day è l’unico career day che offre la possibilità di incontrare candidati con disabilità direttamente, in un ambiente totalmente accessibile. Nessun filtro, solo connessioni umane autentiche. Partecipare al Diversity Day non solo rappresenta un’opportunità unica per promuovere l’inclusione e la diversità nel luogo di lavoro, ma anche una best practice consolidata per le aziende che desiderano essere leader nell’ambito dell’inclusione sociale e lavorativa.

Ecco perché, oggi, dotarsi di una politica DE&I e di un atteggiamento sostenibile non rappresenta più un’opzione ma una necessità, indipendentemente dal settore in cui si opera e dalle dimensioni dell’organizzazione stessa.

Formazione HR pre e post evento

Prima dell’evento forniamo la formazione necessaria, in presenza e online, per preparare gli HR della tua azienda ad affrontare colloqui con candidati appartenenti alle categorie protette e con disabilità in modo efficace ed empatico.
Dopo l’evento, avrai accesso ad un Percorso Completo di Formazione sul sistema di collocamento per lavoratori con disabilità e su tutti gli aspetti legati al rapporto azienda-disabilità, a cura di ANDEL (Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro).

Network e sinergie

Partecipare al Diversity Day ti dà l’opportunità di connetterti con altre aziende, creare sinergie e collaborazioni e contribuire a promuovere un ambiente di lavoro più inclusivo.
Grazie al patrocinio del CALD (Coordinamento degli Atenei Lombardi per la Disabilità), avrai l’opportunità di incontrare i delegati per la disabilità delle principali università, stabilendo collegamenti preziosi con il mondo accademico.

Diversity Equity & Inclusion Award

Diversity Day ha inizio con un convegno di apertura che affronta le ultime tendenze e le sfide legate all’inclusione e alla diversità, offrendo spunti preziosi.
Al termine, avviene la premiazione “Diversity, Equity & Inclusion Award”: un riconoscimento simbolico assegnato alle aziende che hanno dimostrato un impegno concreto verso l’inclusione con l’inserimento nel proprio team di almeno una persona con disabilità nell’anno precedente. Questo premio è un segno tangibile della riuscita del nostro evento nel promuovere un ambiente di lavoro più inclusivo e nell’incoraggiare le aziende a tradurre l’inclusione in azioni concrete.

Servizi su misura per ogni esigenza

Prossimi eventi

× Ciao! Come possiamo aiutarti?
Skip to content