Cos'è Diversity Day

Diversity Day è il più importante progetto dedicato interamente all’inserimento e all’inclusione lavorativa di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Nato dalla collaborazione tra ANDEL (Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro), Value People e Jobadvisor, Diversity Day è più di un evento: è un’opportunità che ha lo scopo di accorciare le distanze tra disabilità e mondo del lavoro attraverso il contatto diretto tra aziende e candidati con disabilità appartenenti alle categorie protette (ex L.68/99), ma anche università, istituti scolastici in generale, associazioni ed istituzioni.

Storia del Diversity Day

Diversity Day nasce nel 2007 come il primo career day mirato ad accorciare le distanze tra disabilità e mondo del lavoro, mettendo in collegamento diretto i candidati, le realtà aziendali, le università, gli istituti scolastici in generale, le associazioni e le istituzioni.

Annualmente vengono organizzati due eventi in presenza sul territorio nazionale: Milano (in primavera) e Roma (in autunno), i quali sono ospitati e patrocinati dalle più prestigiose Università italiane.

Prossimi eventi

Sfoglia la gallery delle scorse edizioni

Previous slide
Next slide

Università

Partner

× Ciao! Come possiamo aiutarti?
Skip to content