Diversity Day è un evento straordinario che nasce nel 2007 con l’obiettivo di abbattere le barriere tra disabilità e mondo del lavoro. Da oltre 15 anni, uniamo aziende, università, istituti scolastici, associazioni e istituzioni per creare opportunità di inclusione lavorativa per le persone con disabilità e appartenenti a categorie protette ex L.68/99.
E quest’anno, non puoi assolutamente mancare al Diversity Day Milano! Sarà un’esperienza indimenticabile che si terrà mercoledì 24 maggio presso l’università BOCCONI di Via Rontgen,1. Preparati a scoprire tutte le novità che abbiamo in serbo per te!
A partire dalle ore 09:30, nell’Aula Magna dell’Università Bocconi, insieme ad aziende, candidati e professionisti del settore, avrai l’opportunità di incontrare relatori di grande carisma e competenza. Non solo avrai accesso a informazioni preziose per massimizzare i tuoi colloqui agli stand, ma affronteremo anche il tema della ricerca del lavoro in modo totalmente innovativo: grazie a 3F-LAB, sarai immerso in una simulazione di realtà virtuale, un’esperienza unica ed esclusiva che ti darà una prospettiva completamente nuova sulla ricerca del lavoro.
Non solo, avrai la possibilità di provare questa tecnologia all’avanguardia direttamente tra gli stand, vivendo un’esperienza irripetibile e coinvolgente.
Scopri il programma della giornata (scopri il programma della giornata cliccabile al link),
Inoltre ti aspetta una TRANING POINT SOCIAL AREA, uno spazio di ascolto e consulenza in cui troverai :
- Orientamento e supporto nella redazione del CV,
- Simulazioni di colloquio individuale
- Info su opportunità e metodi per la ricerca attiva del lavoro e bilancio di competenze
- Consulenza agevolazioni riservate agli aventi diritto
- Info utili per il collocamento tramite uffici pubblici
…E molte altre attività!
Durante il Diversity Day per tutta la giornata sarà disponibile il MigliorAttivaMente (MAM) Point, grazie al quale potrai ricevere assistenza gratuita nell’utilizzo di servizi digitali, come:
- Anagrafe (cambio residenza, stampa certificati…)
- Servizi scolastici (iscrizione scuola…)
- Servizi legati al welfare (Richiesta bonus, ISEE, Invalidità, Disability card…)
- Sanitari (Prenotazione visite, Cambio medico, Gestione Esenzione…)
- Attivazione SPID (perché senza identità digitale l’emarginazione è garantita).
Questo è solo un assaggio di ciò che ti aspetta al Diversity Day Milano.
Non basta semplicemente candidarsi online. È fondamentale incontrare di persona i recruiter. Il Diversity Day è il momento perfetto per mettere in luce le tue capacità, creare connessioni significative e cogliere al volo le migliori opportunità di networking e colloqui.
Comprendiamo che candidarsi online sia più comodo, ma vogliamo sottolineare l’importanza di presentarti di persona. Questo è ciò che renderà davvero unica la tua candidatura. Avrai la possibilità di impressionare i rappresentanti aziendali, fare domande in tempo reale e dimostrare tutta la tua motivazione ed il tuo potenziale con un contatto diretto.
Ti aspettiamo il 24 maggio all’università BOCCONi per una giornata ricca di ispirazione, scoperte e opportunità. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di essere parte attiva del cambiamento nel mondo del lavoro.
Accessibilità
- Convegno sottotitolato e tradotto in LIS
- Interpreti LIS per tutta la giornata
- Accompagnatori ammessi (anche cani guida)
Sarà a disposizione degli utenti, per tutta la durata della manifestazione, il servizio di trasporto BUS NAVETTA GRATUITA, con e senza elevatore per carrozzine, dalle 09.00 alle 16:30.
La tratta effettuata dal bus sarà la seguente: da Porta Romana (MM3) alla sede dell’evento (Università Bocconi Via Rontgen, 1) e viceversa.
Ricordati ti Iscriverti all’evento, scaricare il QR-code presentandolo alla reception dell’evento e di portare il tuo CV!!!!
TI ASPETTIAMO!!!