
Lavoropiù è un’agenzia per il lavoro con capitale interamente italiano che da oltre 25 anni mette al centro le persone e le loro capacità. Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda offerta di lavoro, mettendo in campo tutte le strategie e gli strumenti necessari per ridurre il mismatch tra le competenze dei candidati e le esigenze delle imprese.
Oggi Lavoropiù conta più di 90 sedi, tra filiali e divisioni specializzate, distribuite in 8 regioni italiane – Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto – ed è presente all’estero – Regno Unito, Spagna, Brasile e Hong Kong – con il marchio Pyou. L’esperienza accumulata negli anni dai nostri 550 professionisti ci ha permesso di diventare una realtà solida e affermata nell’ambito della consulenza HR alle imprese.
Lavoropiù, in partnership con istituzioni ed enti pubblici, offre ai candidati tutti gli strumenti di formazione, orientamento e riqualificazione, finalizzati al collocamento/ricollocamento.
Nel 2023, l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere e le pari opportunità e la ISO 30415:2021 per la diversità e l’inclusione. Lavoropiù, inoltre, è iscritta all’Albo Metropolitano delle aziende inclusiva del Comune di Bologna.
> Key facts & figures
L’AZIENDA IN BREVE
- +190 milioni di euro di fatturato
- +550 dipendenti
- +90 sedi in Italia e nel mondo
- 8 regioni italiane
- 4 paesi
- 3 continenti
- 80% – percentuale femminile del personale diretto di Lavoropiù
- 600 gli alberi che abbiamo piantato nel 2020, dando vita alla foresta Lavoropiù
- 1.600 gli alveari che abbiamo adottato 2021, creando una vera e propria oasi della biodiversità
> Perché lavorare nella nostra azienda?
NON È SOLTANTO UN LAVORO QUELLO CHE STAI CERCANDO Ci impegniamo a valorizzare il lavoro, cogliendone il ritmo, in tutte le sue declinazioni. Per noi il lavoro è creatività, inclusione, cultura, sviluppo, territorio, formazione e tutto ciò che dà significato all’azione umana, in relazione all’individuo o alla comunità. Ecco perché, ogni giorno, il nostro team di recruiters è al lavoro per trovare il match perfetto tra azienda e candidato.
Cosa stai aspettando?
Registrati al Diversity Day Milano 2023
> Opportunità di carriera:
- apprendistato
- contratto a tempo determinato
- contratto a tempo indeterminato