Formazione gratuita per alfabetizzazione digitale

Formazione gratuita per alfabetizzazione digitale

Oggi, la tecnologia ha svolto un ruolo straordinario nel migliorare ed ampliare le opportunità di lavoro

Uno dei principali vantaggi degli strumenti tecnologici nel contesto lavorativo per le persone con disabilità è la possibilità di abbattere le barriere fisiche e comunicative. Tali risorse consentono infatti di eseguire una grande varietà di compiti lavorativi senza limitazioni legate alle abilità fisiche o motorie.

Altro importante plus della tecnologia a supporto della disabilità è rappresentato dall’accesso all’istruzione e alla formazione: i corsi online, i tutorial interattivi e le risorse digitali offrono molteplici opportunità di apprendimento accessibili. In particolare, le piattaforme di e-learning consentono a tutte e tutti di acquisire nuove competenze, sviluppare conoscenze specifiche per il lavoro e migliorare le proprie prospettive professionali senza le limitazioni spaziali e logistiche associate all’istruzione tradizionale.

Il raggiungimento di un accesso equo e inclusivo alle opportunità lavorative è ancora una sfida impegnativa e richiede un percorso lungo. Tuttavia, è incoraggiante notare che ogni giorno il mondo del lavoro si arricchisce di nuove occasioni da cogliere. Lavoriamo insieme con determinazione per fare progressi in questa direzione e rendere possibile un futuro in cui l’uguaglianza lavorativa sia una realtà per tutti.

Partecipa alle Masterclass gratuite!

Per questo, puoi partecipare a MASTERCLASS GRATUITE di 80 ore al fine di sviluppare le tue competenze valorizzando la tua persona in una società più inclusiva.

Grazie ad una formazione digitale, potrai acquisire:

-gli elementi di un “linguaggio” digitale universale e condiviso;
-le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro;
-una nuova capacità per prendere parte alla vita sociale.

Le date dei corsi sono ancora da definire in base alle manifestazioni di interesse raccolte.

Se sei interessato/a, invia una e-mail indicando nome, cognome, luogo di residenza e numero di telefono ad uno dei seguenti indirizzi: info@andelagenzia.it o info@migliorattivamente.org.

Oppure aiutaci a divulgare questa bellissima iniziativa!

Iniziativa a cura di Andel (Agenzia Mazionale Disabilità e Lavoro) e Migliorattivamente (Associazione di Promozione Sociale).

Condividi il post

Potrebbe interessarti anche...

× Ciao! Come possiamo aiutarti?
Skip to content